Domenica 5 giugno 2022
Ore 16:00
Cinema Astra, Modena
Prenota il biglietto per partecipare all’evento
INGRESSO GRATUITO
Alla premiazione dei film e cortometraggi vincitori della III EDIZIONE del Buk Film Festival seguiranno due anteprime assolute:
*IL BUIO E LA LUCE* scritto e diretto da Francesco Zarzana (durata 15′) con Manon Elezaar, Mathilde Mosnier, Fabrizio Coniglio
La vera storia di Alessia, ragazza colpita improvvisamente da encefalite autoimmune, che racconta come un percorso di guarigione da una malattia così difficile possa essere paragonata a una vera e propria maratona, fatta di allenamento, fatica, poi infine un felice traguardo.
*OLOGRAMMA – Musica per l’inclusione* scritto e diretto da Francesco Zarzana (durata 60′) con (in ordine alfabetico) Claudia Campagnola, Fabrizio Coniglio, Tiziana De Giacomo, Carmen Di Marzo, Marcella Granito, Stefano Masciarelli, Eleonora Mazzotti, Rosario Petix, Marilù Pipitone, Roberta Procida, Valeria Zazzaretta.
Il docu-film “Ologramma – Musica per l’inclusione” racconta la storia dei primi 10 anni dell’omonimo gruppo corale e strumentale composto da circa 40 ragazze e ragazzi che presentano disabilità differenti e accanto a loro volontari e volontarie, musicisti, musiciste e musicoterapeuti. Ed è solo l’inizio della loro straordinaria avventura…
Modena Buk Festival, dal 6 all’8 maggio con un omaggio al ‘corsaro’ Pasolini.
Fonte: adnkronos – Leggi l’articolo